MIGLIORIAMO IL TUO SORRISO

Odontoiatria e medicina estetica

Il sorriso gioca di per sé un ruolo molto importante nell’estetica e condiziona il modo di rapportarsi con gli altri e la percezione che gli altri hanno di noi.

Se è convenzionalmente accettato che l’odontoiatra si occupi dell’aspetto dei denti, meno noto è che egli possa occuparsi anche dell’estetica dei tessuti molli che si trovano nei 2/3 del volto di sua appartenenza.

Nel corso degli anni si sono susseguite evoluzioni e cambiamenti nei materiali utilizzati per donare un aspetto più giovane e sano al volto e ad oggi la scelta tra i materiali disponibili è molto ampia.

Faccette dentali
le faccette dentali sono sottili lamine di ceramica che vengono posizionate sulla superficie esterna dei denti e vengono usate per migliorare l’estetica (rendendo i denti più bianchi, chiudendo gli spazi neri interdentali, creando forme simmetriche, centrando la linea mediana) e/o per recuperare le funzioni masticatorie a seguito di traumi (denti fratturati, margini scheggiati) o usura dentaria. Le faccette possono essere applicate ad entrambe le arcate dentarie, su uno o più denti. Generalmente, vengono utilizzate per il restauro dei denti anteriori (incisivi e canini) ma in condizioni specifiche possono essere applicate anche sui premolari. Qualora sia necessario il restauro estetico dei molari (che sono sottoposti a carichi masticatori molto elevati), è preferibile ricorrere a restauri a copertura parziale, che coprono, cioè, sia la parte esterna che la superficie masticatoria, così da garantire un migliore comportamento biomeccanico.
Filler di acido ialuronico
le infiltrazioni a base di acido ialuronico sono indicate per la correzione di labbra (pienezza e turgore e bordo vermiglio, Volume e contorno delle labbra), pieghe (es. quelle nasolabiali) e per il rimodellamento del contorno del viso (es. guance e mento) e delle rughe (es. glabellari e commessure orali). L’acido ialuronico viene iniettato in piccolissime dosi nelle regioni interessate mediante una siringa dotata di un ago sottilissimo. Le iniezioni di acido ialuronico vengono effettuate in ambulatorio e il trattamento dura 15-30 minuti. Generalmente non è necessaria l’anestesia locale, ma talvolta può essere utilizzata una pomata anestetica soprattutto per il trattamento di zone più fastidiose come le labbra. L’acido ialuronico è un prodotto riassorbibile che può avere una durata che varia da 7 ai 12 mesi.
studio odontoiatrico staff

Strumenti all'Avanguardia

Grazie a tecnologie e strumenti al passo a con i tempi assicuriamo un'assistenza completa per qualsiasi tipologia di trattamento.

I migliori Trattamenti

La struttura e il personale altamente specializzato e qualificato garantiscono un'assistenza completa a 360°.

Ambiente Confortevole

Sale operative, spazi comuni ed aree di attesa sono curate fin nei minimi dettagli per assicurare ad ogni paziente comfort e relax.

Staff Cortese e Preparato

Il nostro staff è pronto ad accogliervi e accompagnarvi con competenza e cortesia nel percorso di trattamento.

PRENOTA ORA UN APPUNTAMENTO NELLA NOSTRA SEDE A SALERNO.

CONTATTACI

STUDIO DENTISTICO

Compila il form sottostante e ti contatteremo durante i nostri orari di lavoro.

Termini e Condizioni

Dove Siamo

Via Pio XI, 7/A Salerno

089 225 166

Fax 089 223 307

}

Orari di Apertura

Lun-Ven 9-13 | 15:30-20

Prendi Appuntamento

Prenota Ora la tua visita